Content Marketing

Strategia di content marketing

Aumenta il tuo pubblico online

Definizione di Content Marketing

Il Content Marketing (in italiano Marketing dei Contenuti), è un’insieme di tecniche di marketing che puntano alla condivisione di contenuti testuali o di immagini per la pubblicizzazione di un Sito web, Marchio, Prodotto o Servizio, allo scopo di attirare il pubblico e di farlo interagire con esso.

Il nostro servizio di content marketing

Per garantire un ottimo servizio di Content Marketing, effettueremo tutte le analisi, per generare la migliore e più efficace strategia che si adatti ai vostri obbietti e necessità.

Strategia su misura di content marketing

Individuazione delle componenti essenziali

Una perfetta analisi per creare una strategia efficace di Content Marketing si basa su tre fattori indispensabili:

  • Analisi del target di riferimento
  • Produzione dei contenuti
  • Distribuzione dei contenuti

Il punto di partenza è l’analisi delle BUYERS PERSONAS.

Verrà creato un’identikit per definire i clienti ideali, semplicemente dando risposta ai seguenti punti:

  • Chi sono;
  • Dove sono;
  • Qual è la loro età;
  • Di che genere sono;
  • Che problemi hanno;
  • Quali sono i loro desideri;
  • Quali bisogni hanno;
  • Che difficoltà incontrano nella vita di tutti i giorni.

Il secondo step è utilizzare queste informazioni per individuare il tipo di contenuto che può essere utile al tuo pubblico, trasferendo i dati raccolti nella produzione di ciò di cui i tuoi prospect hanno bisogno e che ricercano sul web quotidianamente, come testi, immagini e video. Ora è il momento di creare contenuti di testo o immagini dinamiche per catturare l’attenzione del pubblico.

La pubblicazione dei contenuti, è la parte fondamentale per dare inizio alla strategia di Content Marketing.

I contenuti prima di essere pubblicati, verranno revisionati per controllare la dinamicità delle eventuali immagini che devono essere in linea con il Target di riferimento, verranno revisionati anche gli eventuali testi, o didascalia, per essere anche loro in linea sia con il Target di riferimento e sia per controllare le Keyword al loro interno.

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